fbpx

Blog

Adesso anche corsi di formazione

By | Senza categoria | No Comments

L’azienda Estintori Cantalupo, fondata a Carpi nel 1975, è nata per offrire servizi di qualità e competenza sul mantenimento delle attrezzature antincendio, estintori, manichette idranti e porte tagliafuoco.

L’obiettivo dell’azienda è di rispondere alle esigenze del cliente con un servizio innovativo ed economico, senza rinunciare alle qualità e all’efficienza delle attrezzature e mettendo a disposizione uno staff sempre aggiornato ed altamente qualificato per compiere interventi di assistenza e manutenzione.

Si tratta di un’attività specializzata in revisione e installazione di estintori e materiale antincendio per piccole e medie imprese e per condomini, infatti, è stata più volte premiata per la serietà e la professionalità del loro lavoro e in quanto garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo per la sicurezza dei suoi clienti.

Per l’anno 2021 ha preparato una sorpresa per i suoi clienti e fornitori, infatti nell’edificio adiacente alla sede storica ha dato vita ad un’ampissima sala corsi utile per corsi di formazione, corsi di sicurezza e corsi antincendio. Si tratta di un’area tecnologica e innovativa ideale per trasmettere la stessa professionalità anche nei corsi di formazione.

 

Esperti di sicurezza

By | Senza categoria | No Comments
Da Estintori Cantalupo puoi trovare tutta la collezione di estintori. Ci sono vari tipi, che vanno da quelli idrici a quelli in polvere, passando per quelli a schiuma e inCO2.Possonovariareanche per dimensione e capacità. Inoltre organizziamo varie sale convegni per corsi sulla sicurezza sul lavoro. Visita il nostro sitowww.estintoricantalupo.it e seguici per rimanere aggiornato.

Combatti gli incendi nel modo giusto

By | Senza categoria | No Comments

Da Estintori Cantalupo puoi trovare tutta la collezione di estintori. Ci sono vari tipi, che vanno da quelli idrici a quelli in polvere, passando per quelli a schiuma e in CO2. Possono variare anche per dimensione e capacità. Inoltre organizziamo varie sale convegni per corsi sulla sicurezza sul lavoro. Visita il nostro sito www.estintoricantalupo.ite seguici per rimanere aggiornato.

Per ogni esigenza sugli estintori

By | Senza categoria | No Comments

Dal 1975 Estintori Cantalupo opera a Carpi. Col passare del tempo, l’attività quotidiana e l’esperienza acquisita, hanno permesso di operare anche su un territorio più vasto. Infatti siamo diventati un punto di riferimento per le provincie di Modena, Reggio Emilia, Mantova, Bologna, Parma, Piacenza, Verona, Ferrara. Il servizio che offriamo è estremamente completo  e sicuro.
Eseguiamo manutenzione, controllo, revisione, collaudo e noleggio di estintori, manichette idranti, porte tagliafuoco (REI), maniglioni antipanico e segnaletica aziendale. Seguite i nostri canali social e mettete il vostro like.

 

 

Come funziona lo smaltimento degli estintori?

By | Azienda Estintori Cantalupo | No Comments

Sapete che le polveri esauste degli estintori sono rifiuto speciale e che va trattato come tale? Estintori Cantalupo da sempre segue tutte le regole e normative vigenti per assicurarvi un servizio efficiente e a norma di legge. Dal trasporto che deve essere effettuato con corrieri autorizzati, alla adeguata modulistica di carico e scarico e alla registrazione di ogni fase dello smaltimento. Ci pensiamo noi ma voi se volete saperne di più guardate il video fatto appositamente su questo tema.

Estintore italiano VS estintore non italiano

By | Azienda Estintori Cantalupo | No Comments

Non risparmiare sulla sicurezza!

Scegli sempre estintori certificati e a norma di legge! Contatta Estintori Cantalupo per noleggio, acquisto e consulenza specializzata sulle attrezzature di sicurezza!

In questo video vi spiego e vi mostro perché bisogna sempre usare estintori certificati e prodotti in Italia, e perché altri estintori non italiani possono invece mettervi in pericolo!

GUARDA IL VIDEO!

81022049_10156958296727741_6840587467377082368_n

Perché è importante una corretta manutenzione degli estintori?

By | Senza categoria | No Comments

Eseguire una corretta manutenzione degli estintori è molto più importante di quanto si possa pensare. In questo mercato sono molte le insidie che, anche se apparentemente di poco conto, possono seriamente mettere in pericolo l’utente.
Occorre controllare sempre la polvere estinguente con cui è caricato l’estintore. Al momento dell’omologazione, tutti gli estintori vengono testati con polvere conforme all’utilizzo. Quando vengono messi sul mercato, però, vengono caricati con nuova polvere, che spesso è economica e non conforme all’utilizzo previsto dal tipo di estintore! Con una polvere non idonea, l’estintore non sarà mai in grado di spegnere l’incendio a cui il suo utilizzo è destinato: è quindi facile capire quanto sia pericoloso.
Un’altra questione riguarda la provenienza dell’estintore vero e proprio: un estintore economico non italiano e non certificato può subire delle perdite e non è adatto a resistere alla pressione prevista dal suo utilizzo, correndo anche il rischio di deformarsi o esplodere! Per questo è fondamentale verificare sempre la provenienza e la certificazione dei propri estintori.

121

Come riconoscere la segnaletica di sicurezza

By | Senza categoria | No Comments

Tra i suoi servizi, Estintori Cantalupo offre anche tutte le tipologie di segnaletica di sicurezza per rendere sicuri gli ambienti di lavoro.
Ma sappiamo tutti riconoscere i segnali?

Lo scopo della segnaletica è dare informazioni continue e immediate a chi guarda. A questo scopo la normativa nazionale ha stabilito che ogni tipologia di segnale deve avere, oltre al rispettivo pittogramma, forme e colori specifici per essere immediatamente riconoscibile da tutti: i segnali di divieto hanno il colore rosso e sono di forma circolare; i segnali di avvertimento sono gialli e di forma triangolare; i segnali di prescrizione sono azzurri e circolari; i segnali di salvataggio e di soccorso sono verdi e di forma quadrata o rettangolare. Quest’ultima è anche la forma dei segnali di informazione (come mole, portate massime ecc.) e complementari (ossia le diciture sotto i pittogrammi).
Fanno un caso a sé le attrezzature antincendio, che pur essendo strumenti di soccorso sono individuate da segnali rossi.

Altro requisito fondamentale è che i cartelli siano realizzati in materiale resistente e che siano sempre puliti e ben leggibili: per questo sono creati con materiali riflettenti e la loro manutenzione non va mai trascurata.

Sala Corsi antincendio

By | Senza categoria | No Comments

Forti della quarantennale esperienza nel settore della sicurezza e dell’antincendio, Estintori Cantalupo organizza anche corsi di aggiornamento e corsi di formazione.

I nostri locali dispongono di un’apposita sala con possibilità di noleggio, e la nostra offerta comprende corsi di sicurezza aziendale, corsi di primo soccorso con manichino in dotazione, e anche corsi antincendio di medio e basso rischio. Il tutto grazie alla partecipazione di professionisti che possono garantire una preparazione solida e approfondita.

Ciò che rende davvero speciale la nostra offerta, però, è la possibilità di effettuare anche un corso pratico: i nostri spazi infatti sono tra i pochi in tutta la provincia che permettono lo svolgimento di prove antincendio. A questo scopo mettiamo a disposizione una gamma completa di attrezzature di sicurezza, caschi, tute e altri accessori.

26-9-19_DSC_0042

Open chat
Ti serve una mano?